top of page
Mookaje

CIPRIA TRASPARENTE: SAI COME USARLA NEL MODO GIUSTO?




Capace di regalare un tono impeccabile e curato alla pelle lasciando che l’aspetto sia del tutto naturale. Proprio per la sua caratteristica di essere trasparente la cipria trasparente  è in grado di fissare il trucco senza renderlo pesante, minimizzando i difetti e le imperfezioni. 

Non essendo colorata, la sua applicazione non altera la nuance del fondotinta scelto e contemporaneamente assorbe il sebo in eccesso delle pelli grasse, mascherando l’eventuale presenza di pori dilatati.




Come Truccarsi Bene anche d'estate : Consigli per un Make-up al Top


Truccarsi d’estate può comportare un vero e proprio problema. Quando fa caldo prefirisci non usare il fondotinta? Prova con la cipria che ti regala una pelle uniforme e splendente.


La cipria trasparente ci viene in soccorso, sia come fissante, sia per la correzione di piccole imperfezioni . La sua texture leggera e sottilissima permette di fondersi perfettamente con la pelle, con il risultato di una pelle morbida, setosa e mai secca.


La differenza sostanziale che rende nettamente preferibile utilizzare in estate una cipria trasparente piuttosto che una tradizionale è la sua assenza di colore e la sua composizione finissima che la rendono leggera sul viso, conferendo un’uniformità naturalissima alla pelle. Con la cipria classica, invece, si rischia di creare una copertura del viso eccessivamente coprente.


Hai dubbi? Contattaci e sapremo consigliarti al meglio

Se non sei solita usare la cipria trasparente o vuoi saperne di più, eccoti 7 motivi per cui dovresti assolutamente considerare di inserirla nella tua make up routine estiva:


  1. La cipria dona un aspetto estremamente naturale e lascia traspirare la pelle senza appesantirla.

  2. D'estate è perfetta anche da sola perché esalta il colore naturale della tua pelle senza mutarlo.

  3. Combatte l'effetto lucido. La cipria trasparente opacizza la pelle assorbendo il sebo e migliorando quindi l’applicazione e la tenuta dei prodotti successivi.

  4. Fissa il fondotinta e tutti gli altri pigmenti precedentemente applicati, compresi ombretti, matite occhi e mascara. La sua trasparenza, infatti, la rende invisibile e la sua applicazione non altera i colori sottostanti e ti aiuta a fissarli.

  5. Applicando la cipria sulle ciglia tra una prima passata di mascara e la successiva, si andrà a realizzare uno spessore ed una lunghezza amplificata che renderà le ciglia visibilmente più folte ed intense.

  6. La cipria trasparente può essere utilizzata per fissare anche il rossetto liquido, una tenuta maggiore senza togliere lucidità e brillantezza al colore.

  7. Pratica da portare sempre con te per ritocchi nel corso della giornata




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page