Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle, 10 volte più sottile di quella del resto dell’ovale. Questa area del viso tende ad invecchiare più rapidamente ed è quindi più soggetta alla formazione di rughe e segni d’espressione perchè è sottoposta ai naturali movimenti della mimica facciale ed è molto sensibile ai cambiamenti ambientali esterni (vento, caldo...)
Il continuo movimento + il passare del tempo accelerano la degradazione di collagene ed elastina.
I principali problemi della zona del contorno occhi sono sostanzialmente tre: le borse, le occhiaie e le rughe.
Le borse sotto gli occhi si manifestano con un gonfiore in questa zona del viso e, talvolta, anche con la presenza di un alone scuro.
Le occhiaie, compaiono come aloni scuri nell’area sotto la palpebra inferiore, conferendo al viso un aspetto sempre stanco.
Le piccole rughe sotto gli occhi sono tra i primi segni di invecchiamento cutaneo, e proprio in questo punto la pelle - particolarmente sottile e delicata - perde elasticità e tende a rilassarsi.
Per trattare in modo efficace i principali inestetismi del contorno occhi, è fondamentale iniziare una skincare routine specifica per il contorno occhi che tenga soprattutto conto della delicatezza di questa zona.
Trattamento specifico in 3 steps
Una skincare mirata per il contorno occhi è importante perché non solo aiuta a ritardare i segni di invecchiamento, ma agirà anche su occhiaie e borse, donando luminosità allo sguardo.
Eye Repair
Crema contorno occhi antirughe formulata con Oxygen Carrier Complex e ingredienti indicati per il trattamento di borse e occhiaie.
La sua formulazione ad alto potere antiossidante grazie al “superfood” estratto di Chaga ed innovativa grazie ad un blend di Acidi Ialuronici a 5 pesi molecolari, aiuta ad incrementare la produzione di collagene, favorendo la riduzione delle rughe, mentre principi attivi specifici riducono borse e occhiaie.
Con applicatore "crio" regala un effetto di freschezza istantanea e permette un'applicazione ottimale del prodotto, oltre a massaggiare le zone intorno all'occhio in modo efficace per una sensazione di freschezza immediata.
SKIN DROP 5
Siero viso a base di Ascorbyl Glucoside e Tetrapeptidi che favoriscono un’azione antiage specifico per la zona perioculare.
Ascorbyl Glucoside, derivato naturale della vitamina C, è un potente antiossidante che agisce sulla luminosità della pelle.
I Peptidi aiutano a migliore l'aspetto della pelle e sono in grado stimolare la produzione di collagene ed elastina
contribuendo a contrastare la perdita di tono cutaneo tipica dell'avanzare del tempo.
Concentrato “puffy eyes”ad azione decongestionante formulata appositamente per attenuare le occhiaie, prevenire e combattere le borse sotto gli occhi.
Synergy Serum 10inONE
Siero viso multifunzione 10inOne intensivo con Oxygen Carrier Complex svolge un’azione idratante e antiossidante riequilibrando il film idrolipidico.
Aiuta a ripristinare l’elasticità dei tessuti rallentando la diminuzione di collagene e la perdita di elasticità.
La presenza di Oxygen Carrier Complex ottimizza la penetrazione degli ingredienti antiaging.
La skincare riservata al contorno occhi deve essere specifica perchè specifiche sono le sue esigenze. I prodotti vanno applicati con cura e costanza magari aiutandosi con un massaggio che può aiutare lo sguardo ad apparire più fresco e riposato.
Buone abitudini e precauzioni
Applicare il contorno occhi
Applicare sempre per prima la crema specifica per il contorno occhi e successivamente la crema idratante viso per un maggiore assorbimento. Inoltre applicare mattina e sera picchiettando il contorno occhi con delicatezza e dall’interno verso l’esterno con movimenti circolari .
E' importante proteggere sempre la pelle con una crema solare e garantire un’idratazione
adeguata alla pelle del viso.
Patting
Questa tecnica riattiva il micro circolo che drena il gonfiore delle occhiaie, picchiettando "patting" la pelle, senza strofinare.
Rimedi naturali
Ci sono alcune semplici e buone abitudini che possono aiutare ad attenuare le occhiaie: freddo per ridurre il gonfiore e gli occhi infossati, buon sonno evitare il ristagno del sangue nell’area del contorno occhi dando del tempo alla pelle di rigenerarsi e buona alimentazione con cibi ricchi di vitamina C.
Quale miglior regalo per questo Natale?
Contattaci per ricevere consigli e suggerimenti delle nostre esperte!
Comments