top of page
  • Mookaje

Come valorizzare le tue labbra: il potere dell'overlining

Aggiornamento: 13 giu



Pochi semplici step per conferire alle labbra un aspetto più carnoso, voluminoso e pieno utilizzando la tecnica dell'overlining.


Ne avevi mai sentito parlare? Probabilmente si, perché non è una vera novità, bensì un grande ritorno. Spopola tra vip e celebrità come J-Lo, Gigi Hadid, Haley Bieber, ma anche sui social.


Per overlining  si intende la tecnica utilizzata negli anni Novanta per enfatizzare, ridisegnare, correggere e aumentare le dimensioni delle labbra donando un effetto carnoso.




Un make-up che permette di volumizzare le labbra sottili (e non) grazie ad un effetto push up .

PREPARA LE LABBRA

Il primo passo per avere un trucco labbra effetto volume è proprio la cura delle labbra stesse. Applicare uno strato abbondante di balsamo per le labbra, come il nostro amato Natural Balm con Acido Ialuronico per renderle lisce ed idratate.



SI INIZIA

Il secondo step è quello di scegliere una matita labbra nude di una tonalità il più vicina possibile al colore naturale delle labbra oppure leggermente più scura e applicarla partendo dall'arco di cupido, seguendo il contorno labbra e “sbordando” di 1-2 mm.


NB: La texture della matita è fondamentale : una mina morbida, infatti, è l’ideale per delineare il contorno labbra, ingrandendole, ottenendo un effetto naturale.






Una volta terminata l'applicazione della matita, occorre sfumare delicatamente la matita verso l'interno, andando anche a riempire maggiormente i bordi esterni (per dare così tridimensionalità alle labbra).


INFINE

L'ultimo step è il rossetto, liquido o cremoso, preferibilmente di una nuance nude simile a quella della matita oppure leggermente più chiara.





Alcuni suggerimenti delle Beauty Expert Mookaje


  • Il trucco overlining si presta benissimo anche all'utilizzo dei rossetti colorati come il rosso e il fucsia.


  • Per un effetto ancora più naturale si può optare anche per un gloss colorato o un Lip Oil trasparente per una maggiore idratazione da applicare bene su tutte le labbra. In entrambi i casi l’effetto sarà molto naturale e le labbra appariranno visibilmente più voluminose e rimpolpate. 

  • Per donare maggiore definizione e luminosità al contorno delle labbra applica un tocco di illuminante o una matita bianca da sfumare bene sull’arco di cupido. 

Vi lasciamo un make up look realizzato dalle nostre make up artist e i prodotti utilizzati. Get the look!

( shooting : Ph @remo.fiorenza Mua and hair @mary_evang Model @leabiscotti_)


Cosa ne pensate della tecnica overlining? La proverete?










28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page