Il primer viso è un prodotto make-up estremamente versatile da tenere sempre nel beauty. Uniforma l’incarnato, corregge le discromie e favorisce l’aderenza del trucco, ma non solo...
Se un tempo era considerato come un prodotto utilizzato principalmente dai make up artist, oggi il primer è indispensabile per una base viso impeccabile! Sempre più facili da usare, con risultati professionali e benefici per la pelle, i primer viso sono la soluzione ottimale per preparare la pelle al make up e farlo dura più a lungo.
COS'È IL PRIMER
Solitamente il primer viso si presenta su base trasparente o leggermente colorata. Alcuni contengono anche delle particelle colorate che enfatizzano l'effetto luminoso e correggono le discromie cutanee.
Oggi questa categoria di prodotti contiene anche attivi per trattare la pelle con benefici skincare: ecco allora che troviamo ingredienti come acido ialuronico, antiossidanti, opacizzanti o illuminanti a seconda delle esigenze della pelle.
PERCHÈ È FONDAMENTALE
Quando la pelle è ruvida e ha bisogno di essere levigata, un primer viso aiuta il fondotinta ad essere steso in modo più uniforme. Ciò significa che pori e piccole rughe saranno visivamente riempiti; anche le cicatrici da acne appaiono meno evidenti con l'aiuto di un buon primer.
Ma non solo! Il primer viso:
Uniforma l’incarnato;
Corregge le discromie;
Favorisce l’aderenza del trucco e la sua lunga tenuta;
Conferisce un effetto riempitivo;
Riduce i segni d’espressione e i pori dilatati;
Rende la pelle liscia ed omogenea;
Dona un effetto antilucido nel caso di pelli grassi;
Contribuisce a illuminare il volto in caso di colorito spento;
Ha un effetto correttivo e leggermente coprente.
L'APPLICAZIONE È SEMPLICE
Il primer viso deve essere utilizzato con parsimonia. Se viene applicato troppo primer, ciò potrebbe influire negativamente sulla durata del trucco.
L'idea alla base è quella di raggiungere il giusto equilibrio tra idratazione e una finitura non grassa. Per creare questo equilibrio della pelle, il primer viso va applicato su pelle detersa, idratata e asciutta. Soltanto nei casi in cui la pelle è disidratata è consigliabile utilizzare prima una crema idratante. È fondamentale prestare attenzione solo alle zone che necessitano di riempimento, opacizzazione o idratazione.
Il primer può essere applicato con i polpastrelli oppure con una spugnetta per make up, una blender o un pennello.
Prima di procedere con il resto del trucco, è necessario attendere circa 1-2 minuti affinché il prodotto venga assorbito al meglio dalla pelle.
Il primer può essere utilizzato anche senza trucco. Ad esempio, come parte della routine quotidiana di cura della pelle: aiuta a ridurre visivamente le superfici lucide/grasse della pelle o a rendere la pelle più liscia/meno ruvida.
COME SCEGLIERE IL PRIMER GIUSTO
Il primer viso si sceglie in base al tipo di pelle: se si ha la pelle secca è fondamentale optare per un primer viso idratante ed illuminante, che sia ad effetto levigante e filler, che curi eventuali segni sul viso rilasciando vivacità.
Al contrario, un ottimo primer viso per pelle mista e grassa è il primer viso opacizzante, grazie alla sua funzione di agire direttamente sulle zone del viso grasse, che rilasciano cioè quella sostanza tipica unta e lucida. Il primer viso opacizzante contrasta la lucidità, mantenendo la tonalità del viso uniforme tutto il giorno, inoltre asciuga la pelle, prevenendo così l’effetto di unto o di levigazione di pori.
COMFORT PRIMER 3inONE MOOKAJE'
Leviga, nutre, idrata e prepara la pelle per l'applicazione del fondotinta in modo da godersi la pelle impeccabile per tutta la giornata!
Il COMFORT PRIMER 3inONE Mookajé è infuso con super ingredienti attivi che rimpolpano, ringenerano la pelle e migliorano l'adesione del trucco!
COMPOSIZIONE
La sua formula altamente innovativa e performante è arricchita con :
Oxygen Carrier Complex, pool di attivi che permette di ripristinare il livello ottimale di ossigenazione cutanea per il reintegro fisiologico dei processi vitali delle cellule
attivi specifici ad effetto soft focus, come
acido lattico, ad azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice, ideale anche per pelli acneiche
ganoderma (fungo reishi), per un'idratazione profonda della pelle e protezione da raggi ultravioletti e l'inquinamento atmosferico
ubiquinone (Coenzima Q10), antiossidante
olio d'oliva ozonizzato, specifico per la tonicità dei tessuti
CARATTERISTICHE
La texture setosa e vellutata, ad effetto ultra comfort, si assorbe immediatamente e dona alla pelle un aspetto sano, leggero e luminoso.
prolunga la tenuta del make-up
aderisce perfettamente al fondotinta per tutto il giorno
rende la pelle levigata, ideale per la posa uniforme del trucco
offre un aspetto rimpolpato alla pelle
fornisce un aspetto fresco e pieno di energia
La pelle riceve un aspetto rinfrescato grazie al buster di vitamine!
Provalo siamo sicuri ti piacerà!
Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito e scopri la linea make up viso arricchita con Oxygen Carrier Complex e attivi funzionali.
Comments