top of page
  • Mookaje

Beauty routine e detersione: 4 step per una pelle perfetta

Aggiornamento: 27 mar

Per mantenere in salute la pelle del viso, prevenire acne, impurità cutanee e segni del tempo, ma anche per trattare eventuali inestetismi, è essenziale prendersi cura ogni giorno della propria pelle attraverso una detersione accurata e personalizzata. Con gesti semplici, ma fondamentali, è infatti possibile custodire una pelle fresca e luminosa ad ogni età!




Scopriamo insieme i 4 step per una corretta detersione!





1. Strucca viso e occhi. Utilizzando un prodotto specifico, come l’acqua micellare o il latte detergente, inizia a detergere delicatamente la pelle, rimuovendo i residui di trucco e lo sporco che si deposita nell’arco della giornata. L’ideale è affidarsi a uno struccante bifasico o oleoso, per liberarsi persino del make-up waterproof.



2. Detergi. Dopo aver rimosso il make-up, è necessario detergere e preparare la pelle agli step di trattamento successivi. La detersione permette alla pelle di liberarsi definitivamente delle impurità e della sporcizia, oltre che degli ultimi residui di make-up. Per un boost ulteriore, 1 o 2 volte a settimana, applica una maschera specifica che purifica e rinfresca ulteriormente la pelle.




Per un trattamento personalizzato

SKIN DROP N. 7 (Lactobionic Acid) Acido Lattobionico è un esfoliante delicato, non è irritante ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili. Grazie alla sua attività antiossidante particolarmente utile per prevenire l'invecchiamento cutaneo migliora l'aspetto della pelle rendendola luminosa e uniforme.




3. Applica il tonico. È essenziale per purificare la pelle e, se usato costantemente, anche per minimizzare i pori dilatati. Questo step può essere arricchito anche da un esfoliante chimico che deterge in profondità, illumina, uniforma il colorito della pelle e stimola la rigenerazione cellulare.
















4. Stendi la crema e il contorno occhi. L’ultimo dei passaggi per la detersione del viso è quello fondamentale: la crema garantisce infatti idratazione e nutrimento, rispettando le caratteristiche della pelle mentre il contorno occhi leviga e rassoda le zone più sensibili e delicate. 




40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page