top of page
  • Mookaje

Beauty Trend 2024

Aggiornamento: 8 apr



Quali saranno i trend dei prossimi mesi? Occhi puntati sul mercato dei lipstick...

 

Il rossetto si conferma infatti il prodotto make up più amato e apprezzato.


Particolarmente rilevanti diventeranno i color cosmetics derma-safe che proteggono e riparano le labbra sensibili e secche per tutto il giorno ma anche i lipstick formulati sulle specifiche esigenze della pelle come allergie o invecchiamento. Al via dunque a formulazioni ibride e con benefici funzionali, un po’ lipstick e un po’ skincare, formulati con ingredienti funzionali che migliorano le condizioni delle labbra, combattono i segni del tempo e agiscono sul microbioma.


Le texture, insieme a odori e aromi, ricoprono un ruolo fondamentale nella scelta del rossetto perfetto! I termini legati al food entrano nel lessico comune: si parla infatti di texture burrose, finiture multi-chrome, wet e pumpling.


I consumatori, sempre più attenti ad uno stile di vita consapevole, prediligono formule vegan e cruelty free. Ma l’attenzione si sposta anche sul packaging dei prodotti, preferendo soluzioni ricaricabili e riciclabili che uniscono estetica e funzionalità. Fondamentale è anche il tema dell’inclusività: spopolano i lipstick facili da aprire, anche con una sola mano, chiusure magnetiche e altri elementi semplici ed intuitivi.


Occhi puntati anche sull’intelligenza artificiale! Le innovazioni in campo tecnologico come il riconoscimento facciale e l’analisi digitale consentono infatti una personalizzazione del colore offrendo ai consumatori dei rossetti con texture e nuances sempre più specifiche e personalizzate!  



tratto da Beautystream









42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page