top of page
  • Mookaje

Quale mascara scegliere per esaltare lo sguardo?



Ogni mascara è diverso per formula, pack e soprattutto applicatore. I tipi di scovolino esistenti sono veramente tantissimi e per poter scegliere quello più adatto è importante conoscere bene le forme e i materiali degli applicatori. Esistono infatti scovolini dalle forme più strane e particolari e dalle setole più o meno lunghe.  Sapersi districare tra tanti tipi di scovolino è complicato, ma non impossibile!

Facciamo un po’ di chiarezza sul vasto mondo dei mascara prima di comprare il prodotto perfetto per le vostre ciglia, sia che siate alle prime armi, sia che abbiate solo voglia di cambiare dopo averne provati tanti. Quindi ecco la guida definitiva, suddivisi in base a quello che li differenzia l’uno dall’altro: lo scovolino.




Lo scovolino in silicone ha setole sottili che allungano, separano e definiscono le ciglia.

L’effetto finale saranno ciglia voluminose ma naturali.

Il Waterproof Mascara Mookajé, resistente all’acqua, lascia le ciglia morbide ed elastiche garantendo una tenuta estrema.


Lo scovolino a goccia ha un applicatore abbastanza grande dalla base larga e la punta più sottile, riuscendo a raccogliere molto prodotto, donando extra volume alle ciglia per un effetto definito e pieno.

Il mascara iCONIC Mookajè è un vero e proprio bestseller! Arricchito con peptidi vegetali e olio di mandorla, dona un effetto volume e incurva le ciglia.


Lo scovolino sottile e affusolato dona alle ciglie un effetto allungante e modulabile. La forma appuntita riesce ad applicare il prodotto su tutte le ciglia, anche quelle più corte, per una super definizione.

Con la sua formula cremosa ma leggera e l’aggiunta di Oxygen Carrier Complex, il mascara High Impact Volume regala alle ciglia un effetto volumizzato, ben definito, impreziosito dal colore nero intenso.


Lo scovolino grande con setole piene e regolari riesce a dare molto volume alle ciglia. Le setole riescono infatti a raccogliere molto prodotto dal tubetto e a stenderlo bene anche con una sola passata.

Il mascara Overlash, arricchito con Olio di Argan, peptidi e Olio di Jojoba dona un nero intenso alle ciglia ed una coprenza piena ed uniforme.



Scopri anche alcune tips sulla pulizia del tuo scovolino!


Ci sono due motivi fondamentali legati alla pulizia dello scovolino: il primo riguarda i mascara nuovi e il conseguente eccesso di prodotto, il secondo riguarda il mascara finito e la possibilità di riutilizzare l’applicatore, una volta pulito, per altri scopi (come ad esempio pettinare le sopracciglia).

 

Nel primo caso, basterà passare la punta dello spazzolino su un fazzoletto oppure sul bordo del tubetto. Ma attenzione a non metterlo all’esterno per evitare che il prodotto si secchi a contatto con l’aria rendendo poi difficoltosa la chiusura del mascara!

 

Nel secondo caso, è necessario rimuovere i grumi secchi passando lo scovolino su un fazzoletto di carta. Occorre poi immergere l’applicatore in un bicchiere d’acqua sufficientemente calda per almeno 5 minuti, aggiungere alcol denaturato e lasciare in ammollo per uno, due minuti. Al termine dell’operazione è indispensabile lasciar asciugare le setole naturalmente.

 









61 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Guest
Apr 10

Finalmente ho capito qual è lo scovolino giusto per le mie ciglia!! 😍

Like
bottom of page